Al momento stai visualizzando Empowerment Labs: laboratori di orientamento per i migranti
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Gli Empowerment Labs sono laboratori gratuiti di rafforzamento delle competenze, pensati per orientare i migranti in ambito lavorativo, abitativo ed economico ed introdurre al mondo dell’agricoltura sociale

 

Empowerment Labs Radix

Gli Empowerment Labs sono un percorso educativo svolto in presenza, in cui si offriranno i seguenti servizi:

  • bilancio di competenze: conoscere le proprie capacità è il primo passo per orientarsi nel mondo del lavoro, attraverso questa attività si approfondiranno le potenzialità professionali, per meglio affrontare un colloquio di lavoro.
  • stesura del curriculum: i partecipanti avranno l’opportunità di migliorare il proprio cv; accompagnati da un tutor potranno scrivere o aggiornare il proprio cv e la lettera di presentazione.
  • orientamento abitativo: attività utile per conoscere e capire come cercare casa stesura del bilancio economico familiare e laboratorio di orientamento economico: si lavorerà su come gestire il proprio denaro e con l’accompagnamento di un tutor sarà possibile scrivere il proprio bilancio economico familiare.
  • laboratorio di approfondimento linguistico in agricoltura sociale: percorso di approfondimento lessicale sui termini usati nel mondo lavorativo dell’agricoltura sociale.
  • incontri di orientamento presso gli sportelli del territorio.

Gli Empowerment Labs sono rivolti a migranti (uomini e donne) tra i 18 ed i 45 anni, regolarmente soggiornanti in Italia e/o in richiesta di rinnovo, rifugiati e richiedenti protezione internazionale.

 

Per maggiori info, scrivere a:
ASCS-Roma
[email protected]
Via Casilina 634, Roma
Tel: 3201678407

 

Empowerment Labs Radix

 

Il progetto

Radix – Alle radici del problema