Servizio Civile: 1000 giovani per l’agricoltura sociale

Il Ministro Martina e il Sottosegretario Bobba presentano l'intesa
Martina e Bobba presentano l’intesa – Fonte: Vita.it

L’agricoltura sociale permetterà a mille giovani in più di accedere al Servizio Civile. Raggiunta intesa tra Ministro Martina e Sottosegretario Bobba

“Avremo mille giovani del Servizio Civile Nazionale che potranno dare il loro contributo nei progetti di agricoltura sociale”. Con queste parole il Ministro per le politiche agricole, Maurizio Martina, annuncia l’intesa quadro raggiunta il 6 aprile con Luigi Bobba, Sottosegretario del Ministero del Lavoro. Il Ministro ha spiegato l’importanza di questo accordo ricordando l’approvazione, avvenuta in agosto, della legge sull’agricoltura sociale.

“Conteremo su volontà e passione dei ragazzi che potranno entrare in contatto con esperienze del terzo settore. Diamo così un’attuazione immediata all’importante legge sull’agricoltura sociale approvata in Parlamento”.
I giovani del Servizio Civile Nazionale saranno impiegati in progetti come l’inserimento lavorativo o le attività di co-terapia per persone con handicap psico-fisici, dipendenze da alcol e droga o altre difficoltà temporanee o permanenti.
“La firma del protocollo – afferma il Sottosegretario Luigi Bobba – consentirà a ulteriori 1000 giovani di poter svolgere il Servizio Civile Nazionale rendendo sempre più concreto l’impegno ad offrire tale opportunità ad un numero sempre crescente di ragazzi”.
-Per approfondimenti: Vita.it – Mille giovani per l’Agricoltura sociale

© Copyright 2015
Kairos
Società cooperativa sociale a.r.l. O.N.L.U.S. (di tipo “B”, ai sensi della L. 381/91)

Sede legale: via Attilio Ambrosini n. 72 – 00147 Roma
Tel.: 06.5160.0539
Fax: 06.5188.2122
segreteria@kairoscoopsociale.it