Relazioni violate: Convegno sulla violenza domestica

Martedì 7 giugno l’appuntamento organizzato dalla Caritas d Roma, in collaborazione con la nostra Rete dei servizi e delle strutture di mamme con bambini.

Le relazioni violate: violenza domestica e violenza assistita
Le relazioni violate: violenza domestica e violenza assistita

La violenza subita da donne e bambini nel contesto familiare è il tema del convegno “Le relazioni violate: violenza domestica e violenza assistita” che, nella mattinata di martedì 7 giugno, avrà luogo a Roma nella “Cittadella della Carità Santa Giacinta”, in via Casilina vecchia 19.

 

La Caritas della Diocesi di Roma ha organizzato questo appuntamento in collaborazione con la Rete dei servizi e delle strutture di mamme con bambini.
Il tema della violenza assistita, tra le forme di violenza domestica, lega strettamente le madri con i propri figli. La violenza assistita è, infatti, quella inferta ad un minore nel momento in cui è costretto ad assistere ai comportamenti violenti che avvengono in casa.

L’incontro ha inizio alle 9.00 e sarà aperto dalle parole di benvenuto del direttore della Caritas, Monsignor Feroci. Interverranno Ileana D’Ascoli, responsabile di “Casa internazionale dei Diritti umani delle donne”, Centro d’accoglienza per donne del Telefono Rosa, e Marinella Mariotti, responsabile del centro anti-violenza “Maree”, che tratteranno dell’approccio e delle prime fasi d’intervento con i nuclei familiari, e Alessandra Gatto, consulente per strutture di accoglienza mamma-bambino, che parlerà della violenza assistita.

L’iscrizione al convegno è gratuita. Bisogna registrarsi entro il 31 maggio scrivendo a info@retemblazio.it indicando il proprio nome e cognome.

Locandina - Le relazioni violate: violenza domestica e violenza assistita
Locandina – Le relazioni violate: violenza domestica e violenza assistita

Lascia un commento

© Copyright 2015
Kairos
Società cooperativa sociale a.r.l. O.N.L.U.S. (di tipo “B”, ai sensi della L. 381/91)

Sede legale: via Attilio Ambrosini n. 72 – 00147 Roma
Tel.: 06.5160.0539
Fax: 06.5188.2122
segreteria@kairoscoopsociale.it