Campi aperti per il sociale – La strada fatta e quella da fare

Il 31 maggio, al Casale di Martignano, il workshop di Kairos sulle opportunità dell’agricoltura sociale rivolto a tutti gli operatori territoriali.

Campi aperti per il sociale - La strada fatta e quella da fare
Campi aperti per il sociale – La strada fatta e quella da fare. Il workshop di Kairos sull’agricoltura sociale

Il lago di Martignano, a Campagnano di Roma, farà da sfondo ad un appuntamento al quale Kairos invita aziende agricole, operatori del terzo settore, referenti delle istituzioni e chiunque fosse interessato al tema o abbia voglia di conoscere il nostro lavoro. “La strada fatta e quella da fare” è un workshop in-formativo che ha come tema l’agricoltura sociale, la promozione del modello d’intervento e le metodologie per costruire in questo ambito percorsi innovativi per prevenire il disagio giovanile.

L’agricoltura sociale è un’opportunità in termini di inclusione sociale e il workshop ha l’intenzione di promuoverla anche attraverso la presentazione delle attività svolte dalla Cooperativa Kairos. L’esperienza diretta del lavoro dell’azienda agricola, degli operatori e dei beneficiari, nel contesto della vita dell’azienda stessa, arricchirà il racconto del progetto con le testimonianze dei protagonisti.
L’occasione sarà sicuramente utile anche per avviare nuove prospettive di lavoro comune. I tavoli di lavoro che integreranno i rappresentanti dei diversi comparti, agricolo, soqciale e istituzionale, permetteranno ai gruppi di esercitarsi, seguendo un percorso guidato dall’ideazione alla costruzione, nella progettazione di proposte riguardanti l’ambito dell’agricoltura sociale.

È possibile visionare il programma del workshop in PDF o in formato sfogliabile:
Programma “La strada fatta e quella da fare” in PDF
Programma “La strada fatta e quella da fare”

Il Workshop avrà luogo nell’azienda agricola Casale di Martignano (Campagnano, Strada di Martignano – posizione su Google Maps), martedì 31 maggio dalle ore 10.00 alle 16.30, e prevede un light lunch con i prodotti dell’azienda.

Per informazioni contattare il numero 06.51600539
Per prenotarsi scrivere entro il 27 maggio a segreteria@kairoscoopsociale.it indicando: nome e cognome; ente di appartenenza; ruolo professionale; telefono; e-mail.

EDIT: Ecco un resoconto fatto di immagini e parole del workshop “La strada fatta e quella da fare”

Evento realizzato con il contributo della Fondazione Haiku Lugano

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

© Copyright 2015
Kairos
Società cooperativa sociale a.r.l. O.N.L.U.S. (di tipo “B”, ai sensi della L. 381/91)

Sede legale: via Attilio Ambrosini n. 72 – 00147 Roma
Tel.: 06.5160.0539
Fax: 06.5188.2122
segreteria@kairoscoopsociale.it