
Vi invitiamo a non perdere la puntata di Linea Verde di domenica, 8 gennaio. Questa settimana, infatti, si parlerà di agricoltura sociale nel Lazio. Non solo il tema ci riguarda da vicino. Il programma darà voce anche ai progetti di Kairos, raccontati dal pedagogista Andrea Zampetti. Kairos ha legato fortemente il proprio impegno nel Lazio all’agricoltura sociale, all’idea che la natura e il lavoro possano dare spazio, fiducia e opportunità a persone svantaggiate. Domenica 8 gennaio, a partire dalle ore 12.20, noi guarderemo Rai Uno.
Non ci saremo solo noi. Patrizio Roversi e Daniela Ferolla hanno fatto visita al Casale di Martignano anche per conoscere i ragazzi della Cooperativa Barikamà. Il Casale di Martignano è un fedele partner dei nostri progetti di agricoltura sociale. È una delle aziende agricole in cui facciamo fare esperienze di lavoro ai ragazzi di Campi Aperti, che patiscono la mancanza di stimoli della periferia romana o altri problemi sociali e relazionali, e ai giovani rifugiati del progetto Campi Ri-Aperti che portiamo avanti in collaborazione con Casa Scalabrini 634.
Una curiosa preview della puntata di Linea Verde è stata girata proprio nell’azienda situata sulle rive dell’omonimo lago. Daniela Ferolla ha accennato all’importanza dell’allevamento di maiali, uno degli aspetti caratteristici del Casale di Martignano, per chi sta iniziando un percorso di agricoltura sociale.

ALTRI POST DEL BLOG
I campi in cui crescono anche possibilità: le aziende agricole partner
Lascia un commento