Giornate di Agricoltura Sociale: si parte il 20 aprile! Date e prenotazioni

Abbiamo organizzato delle giornate da trascorrere in tre aziende agricole multifunzionali romane che ospitano i beneficiari dei nostri progetti di agricoltura sociale. Le Giornate di Agricoltura Sociale nascono per far testare ai diretti interessati, i ragazzi, e agli operatori che li accompagneranno le nostre esperienze di inclusione sociale e lavorativa in azienda.

Ecco il calendario con le date delle Giornate di Agricoltura Sociale che proponiamo in questa primavera 2017:

I laboratori sono aperti ad un numero limitato di partecipanti. I servizi e le organizzazioni territoriali che seguono i ragazzi interessati sono invitati a prenotarsi entro una settimana prima della giornata alla quale desiderano partecipare.
Per informazioni e prenotazioni per una delle date proposte, i contatti di Kairos sono:
mail – segreteria@kairoscoopsociale.it
tel. – 06 51600539
Modulo di prenotazione online – google/forms

Date e prenotazioni per le Giornate di Agricoltura Sociale di Kairos

Perché far provare l’Agricoltura Sociale ad un ragazzo adolescente o appena maggiorenne? L’Agricoltura sociale non è solo una possibilità d’impiego per individui svantaggiati. È un’esperienza di vita, formazione, orientamento, socializzazione e crescita personale per i giovani che hanno bisogno di scoprire la fiducia in se stessi, esplorare nuove opportunità, sentirsi responsabilizzati, vedere i risultati del proprio lavoro ed entusiasmarsi per i risultati raggiunti. Vedere il germoglio che nasce dal seme piantato dalla propria mano, il frutto del proprio lavoro che produrrà guadagno per l’azienda che ospita il ragazzo, è un’esperienza fortissima per un adolescente di periferia o portatore di disabilità. E l’ambiente collaborativo, amichevole, non frenetico, solidale che si respira a contatto con lo staff educativo di Kairos, gli operai dell’azienda, gli animali e i propri coetanei, può essere il punto di partenza per un percorso di integrazione per un giovane rifugiato. L’agricoltura sociale, qualunque sia il futuro lavorativo del ragazzo, è innanzitutto inclusione sociale.


PER APPROFONDIRE


Giornate di Agricoltura Sociale 2017. Cosa sono e perché ti consigliamo di partecipare


E se l’esperienza di queste giornate di prova interesserà il ragazzo, quale sarà il suo sbocco? Il progetto di Agricoltura Sociale Campi Aperti, attualmente alla terza edizione, costruirà un’esperienza personalizzata, su misura per le esigenze educative e per gli impegni scolastici e lavoravi del beneficiario.


IL PROGETTO


Campi Aperti per il sociale


Prenotati compilando il seguente modulo. Ti terremo aggiornato sulle prossime Giornate di Agricoltura Sociale e sulle iniziative di Kairos.


ALTRI POST SUL BLOG


Com’è il primo incontro tra un adolescente e l’agricoltura sociale?

Nuovi semi iniziano a germogliare. Il secondo giorno in azienda per i ragazzi

Agricoltura Sociale in soggettiva. Il punto di vista dei ragazzi, con una videocamera sportiva


IL PROGETTO


Campi Aperti per il sociale


Lascia un commento

© Copyright 2015
Kairos
Società cooperativa sociale a.r.l. O.N.L.U.S. (di tipo “B”, ai sensi della L. 381/91)

Sede legale: via Attilio Ambrosini n. 72 – 00147 Roma
Tel.: 06.5160.0539
Fax: 06.5188.2122
segreteria@kairoscoopsociale.it