Il 15 settembre siete invitati a conoscere le “Storie di un incontro”

Storie di un incontro - Le Imprese e i Giovani
Foto di gruppo con alcuni dei ragazzi che si racconteranno durante “Storie di un incontro – Le Imprese e i Giovani”

Stiamo preparando una serata che vorremmo trascorrere insieme a voi. Vi invitiamo a “Storie di un incontro – Le Imprese e i Giovani”, una piacevole occasione per passare delle ore di fine estate con i ragazzi che hanno partecipato al progetto di agricoltura sociale, promosso dal Municipio Roma IX, “Le Imprese e i Giovani“. Giovedì 15 settembre, ore 17.30, alla Casa del Giardinaggio di Roma, in via Ardeatina 610, vogliamo rivivere le esperienze dei giovani che si sono messi alla prova con il lavoro agricolo e le impressioni delle aziende agricole che hanno dato loro fiducia.

Storie di un incontro, quello avvenuto tra i giovani beneficiari dei nostri progetti di agricoltura sociale e le imprese che collaborano con noi, è l’appuntamento che vuole celebrare la conclusione del progetto “Le Imprese e i Giovani”. Sarà un’occasione per conoscere i risultati di questa iniziativa che aveva l’obiettivo di formare e, soprattutto, orientare nel mondo del lavoro ragazzi che provengono da contesti ambientali e situazioni difficili. Ragazzi che pagano l’insufficienza di stimoli e opportunità in questa fase della propria vita. Sarà, quindi, un’occasione utile anche per ribadire l’utilità e le prospettive dell’agricoltura sociale in questo ambito.

Abbiamo già avuto modo di accennare su questo blog, dopo una giornata passata insieme, le indimenticabili esperienze di vita incontrate dai protagonisti, poco più adolescenti, del progetto. Dalle notti in tenda nell’azienda Ciampacavallo, a Lanuvio, alla festa con i bambini accolti insieme alle proprie madri da La Nuova Arca. Storie di un incontro è sicuramente l’occasione giusta per condividere le sensazioni positive che i ragazzi ci hanno fatto provare. E ad attendervi ci sarà anche un buffet.

Ricapitolando…
Per “Storie di un incontro – Le Imprese e i Giovani” l’appuntamento è fissato per giovedì 15 settembre, dalle 17.30 alle 20.30, alla Casa del Giardinaggio (Via Ardeatina 610, Roma).

Vi chiediamo di informarci della vostra partecipazione. I nostri contatti sono:
mail – [email protected]it
tel. – 06 51600539


IL PROGETTO


Le Imprese e i Giovani



ALTRI POST DEL BLOG SUL PROGETTO


Le Imprese e i Giovani. A volte basta farli conoscere

Far incontrare “Le imprese e i giovani” funziona. Una giornata con i ragazzi


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© Copyright 2015
Kairos
Società cooperativa sociale a.r.l. O.N.L.U.S. (di tipo “B”, ai sensi della L. 381/91)

Sede legale: via Attilio Ambrosini n. 72 – 00147 Roma
Tel.: 06.5160.0539
Fax: 06.5188.2122
[email protected]